La realizzazione del progetto si è basata essenzialmente su alcuni obiettivi: valorizzare la bellezza architettonica dello spazio a disposizione e mettere in risalto il prodotto principale, senza trascurare l’ottimizzazione degli spazi, a fronte delle nuove esigenze del committente.
La parete che divide la zona vendita dal laboratorio è realizzata nella parte inferiore in legno di abete ed in quella superiore in vetro: in questo modo, oltre a mettere in risalto la caratteristica volte a botte del locale, si consente al cliente di avere una visuale completa del laboratorio retrostante.
Elemento principale della comunicazione e del logo, è la figura stilizzata di un pollo, costituita da un cerchio e tre ovali a rappresentarne la cresta.
L’introduzione di elementi ispirati agli antichi casolari locali, come la scaffalatura (che richiama le antiche scale in legno), i paralumi (stile anni ’50, ma realizzati con lo stesso cartone riciclato e pressato utilizzato per il trasporto delle uova) e i pouf in fibra naturale che ricordano le ballette di paglia, come anche l’utilizzo di particolari materiali (pavimento in gres effetto pietra con bordi irregolari, legno di abete), trasportano idealmente i clienti in un’atmosfera contadina d’altri tempi, ormai dimenticata.

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