Maria Incampo

Nel 2007 ho conseguito la laurea in Disegno Industriale presso il Politecnico di Bari. Dopo una prima esperienza lavorativa nel settore degli arredi su misura, ho deciso di lavorare in azienda per migliorare la conoscenza dei processi di produzione. Ho lavorato presso la Incanto Group srl, produttrice di divani e mobili, occupandomi della linea di mobili per il settore lusso. In seguito ho fatto parte dell’ufficio tecnico della Maiullari Cucine srl, dove ho approfondito le conoscenze sul mobile in legno.
A settembre 2012 sono stata selezionata per un corso di alta formazione in design per l’innovazione nel retail alimentare presso il Politecnico di Milano e da novembre mi occupo di progettazione di interni e arredi presso il mio studio di design, DressHome.

Curriculum Vitae

Filosofia

Come nelle sartorie di una volta, dove si disegnavano e confezionavano abiti su misura, con cura dei dettagli, dei materiali e del cliente, allo stesso modo DressHome pensa a tutte le fasi del progetto e della realizzazione, per soddisfare un cliente sempre più esigente e consapevole, che ha bisogno di soluzioni concrete. Per questo, è partecipe del processo di progettazione, viene aggiornato sugli sviluppi e coinvolto in ogni decisione.
DressHome non offre solo un servizio di progettazione su misura, ma realizza prodotti e ambienti, garantendo assistenza tecnica a 360 gradi, come in genere fanno le aziende.

DressHome è uno studio-laboratorio di design, dove convivono artigianalità, innovazione e versatilità; si eseguono lavori di progettazione di interni, arredi su misura, auto - produzione, fornendo al committente il prodotto realizzato.
DressHome è anche una realtà dinamica, al passo con le evoluzioni sociali e culturali e si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del design e promuovere l’ecosostenibilità e l’artigianato locale, attraverso realizzazioni ed eventi legati al progetto e alla casa.

Attività

DressHome segue un percorso di progettazione valido sia per clienti privati sia per la produzione di serie. Partendo da un’analisi basata sullo specifico progetto, si definisce un concept, un’idea, che viene esposta al cliente per poi passare alla progettazione.
L ’analisi consiste nella valutazione di tutte le variabili progettuali quali budget, tempi, materiali, gusti personali, versatilità degli spazi e degli arredi, attenzione alle tecnologie ed all'ambiente, si raggiunge il risultato finale su misura del cliente.

Clienti

DressHome si rivolge a privati che desiderano realizzare la propria casa, uno spazio di essa, o anche solo un arredo; a persone che vogliono aprire o rinnovare la propria attività, alla ricerca di soluzioni innovative; ad aziende di arredi e complementi che vogliono ampliare la propria offerta di prodotti o realizzare una nuova linea di arredi. 
DressHome si occupa anche di restyling e riutilizzo di pezzi di antiquariato o modernariato, avvalendosi della collaborazione di esperti di restauro.

 

DressHome di Maria Incampo - via Gorizia, 4 - 70022 Altamura (Ba) - Tel./Fax. 0803322246 - Mail to: info@dresshome.it - P.iva:07398820725